clicca sull'immagine per ingrandire

ELECRAFT K4/100

6437,00 €



ELECRAFT K4 Versione 100W

N.B. I prezzi sono variabili col tasso di cambio. Chiedere quotazione

 

Descrizione Elecraft K4 :

 

L'Elecraft K4 è un ricetrasmettitore SDR a campionamento diretto di alte prestazioni. Copre le bande di 160...6m con ricezione continua da 100 kHz a 54 MHz. Sono disponibili varianti dell'apparato per potenze di 10W e 100W, può inoltre essere usato con transverter interno od esterno per coprire le bande superiori ai 6 metri. Tra le caratteristiche distintive del K4: Ampio touch-screen con supporto per un monitor ad alta risoluzione esterno, set di comandi ed un frontale disegnato per semplificare le operazioni radio, ricche possibilità di interfacciamento, doppio ricevitore (in tutti i modelli della famiglia), supporto integrato per i modi dati, accordatore d'antenna con ampio range di regolazione. Il compatto K4 con una alimentazione di 11-15 VDC ed i suoi contenuti consumi si rende idoneo per i field-day, nei viaggi, e come stazione fissa. Questo apparato Elecraft offre un display multifunzione con un mini analizzatore panoramico per ciascuno dei suoi due ricevitori. Si tratta di una utility fornita come aiuto alla sintonia fine dei segnali andando a coprire un intervallo minimo di ±1 KHz. L'utilizzatore può scegliere tra questa grafica oppure visualizzare il classico S-meter, così da personalizzare l'esperienza d'uso. Integrato vi è un decoder PSK, RTTY, e CW. Lo strumento S-meter indica nominalmente S9=50uV indipendentemente delle impostazioni dei preamplificatori e dell'attenuatore RF, offrendo dunque una lettura coerente a livello di antenna.

 


Doppio panadapter del ricetrasmettitore Elecraft K4

 

L'interfaccia grafica del K4 fornisce un display simmetrico per le impostazioni del VFO A (main RX) e del VFO B (sub-RX). Vi è un completo set di icone per ciascuno dei ricevitore, cosi come appare un doppio S-meter. Ciascuna sezione inoltre offre il proprio aiuto alla sintonia fine, il mini-panadapter, che può essere richiamato toccando il segnale di interesse. Questa simmetria si estende pure all'analizzatore panoramico. La schermata mostrata in figura da un esempio del doppio-modo di visualizzazione.

Elecraft K4

 

Si tratta dell'apparato base, offre due ricevitori (Main e Sub) sintonizzabili sulla medesima banda come pure su bande diverse.

Elecraft K4D

 

Include tutte le funzioni del K4 alle quali aggiunge: Un ulteriore modulo ADC di campionamento diretto ed un corrispondente secondo set di filtri passa banda (PBF). Questa opzione consente ai due ricevitori di impiegare antenne diverse, ad esempio per operare in modalità diversity. Grazie al secondo gruppo di filtri viene inoltre ottimizzata la resistenza ai forti segnali quando l'apparato sintonizza contemporaneamente frequenze su bande distinte.


Richiedi informazioni su questo prodotto

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Cerca prodotti
Sfoglia il catalogo
Paga con Paypal!

Carlo Bianconi
Via O.Trebbi 8/B - 40127 Bologna
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. e Fax. 051-5878825
P.IVA: 01953201207

Privacy Policy